video suggerito
video suggerito

“Ho visto due tizi incappucciati su un treno”: scatta l’allarme, ma la bomba non c’è

Un allarme bomba, fortunatamente rientrato, è scattato sul treno regionale che da Salerno stava andando ai Campi Flegrei: è accaduto a San Giovanni a Teduccio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un falso allarme bomba su un treno ha portato alla cancellazione della corsa e ad un enorme dispiegamento di forze dell'ordine: a far scattare l'allarme è stata la segnalazione di una signora che alle forze dell'ordine aveva spiegato di aver visto due persone incappucciate a bordo del treno. Nessuna bomba è stata trovata a bordo, né ci sono stati problemi di sorta, a parte la soppressione della corsa e il prevedibile spavento per i passeggeri che hanno lasciato treno e stazione di corsa. Tutto è accaduto a bordo del treno che da Salerno arriva a Napoli Campi Flegrei, tratta gestita da Trenitalia.

Attorno alle 11, quando il treno è arrivato nella stazione di Napoli San Giovanni a Teduccio, sono intervenuti la Polizia Ferroviaria, il commissariato di San Giovanni a Teduccio e quello di Ponticelli, nonché le unità cinofile e gli artificieri: dalla segnalazione di una donna a bordo del treno, che aveva avvistato due persone incappucciate e fatto scattare un potenziale allarme bomba. La gente ha lasciato così il treno e la stazione, spaventata dalla presenza massiccia delle forze dell'ordine. Ma dai controlli, nulla è stato trovato. Il treno, dal canto suo, è stato soppresso per consentire i controlli, e questo ha portato all'interruzione temporanea della tratta, in attesa della fine dei rilievi. Terminate le operazioni, la circolazione è ripresa senza particolari problemi lungo tutta la tratta.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views